AVVISO AI LETTORI DEL BLOG E A TUTTI I NAVIGANTI

Dal giorno dieci del prossimo mese, se non già da prima, questo blog resterà inattivo causa ospedalizzazione del sottoscritto e delicato intervento chirurgico. In caso di successo dell’operazione, le “trasmissioni” riprenderanno in maggio, probabilmente dopo il giorno dieci. In caso di un clamoroso insuccesso chirurgico, pubblico prudentemente e anticipatamente un breve e austero necrologio, un annuncio mortuario classico e spartano (perché dopo difficilmente potrò farlo):

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

   

 

 

 

 

   

 

   

 

 

 

 

         

 

 

 

 

  

       PAX TIBI

 

 

 

 

 

         

 

 

 

                      In questa tomba virtuale, disponibile in rete, giace

 

 

 

                             EUGENIO ORSO

 

 

 

                          Blogger antagonista, anticapitalista e nonno

 

 

 

         

 

 

 

 

         

 

 

 

 

                 Non commenti, opere di Bene!

 

 

 

 

           Se proprio desiderate, 

               una prece può bastare …

 

 

 

 

         

 

 

 

 

         

 

 

 

 

         

 

 

 

 

         

 

 

 

 

         

 

 

 

 

         

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A risentirci nel prossimo futuro, forse …

 

Eugenio Orso

 

AVVISO AI LETTORI DEL BLOG E A TUTTI I NAVIGANTIultima modifica: 2013-03-29T11:16:00+01:00da derosse
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “AVVISO AI LETTORI DEL BLOG E A TUTTI I NAVIGANTI

  1. Sig. Orso ho letto con un sorriso il suo post cogliendone l’ironia e lo spirito con cui affronterà questo delicato momento della sua vita. Le auguro che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi e spero nella ripresa delle “trasmissioni” anche prima del mese di maggio. Un sentito e caloroso saluto da un attivista M5S che la segue con profondo interesse per tutti i suoi scritti e che ha volte ha tratto lo spunto per riportare i suoi pensieri anche sul blog per aprire ancora di più gli occhi di molte persone ancora “non vedenti”. A presto.
    Enrico

  2. Ringrazio di cuore Enrico Lombardi per gli auguri. Forse me la cavo anche ‘stavolta …

    Tornando per un attimo ai grandi temi, m5s dovrebbe diventare più aggressivo, sia in parlamento sia nelle piazze. La mobilitazione di piazza potrà diventare necessaria e permanente quando la situazione sociale precipiterà ancor di più (credo che non ci vorrà molto) supportando l’azione dei parlamentari. I parlamentari del movimento devono finalmente prendere l’iniziativa, senza attendere la rimessa. Devono spiazzare il sistema con iniziative clamorose e impreviste. Le idee non dovrebbero mancarvi, perché le necessità (viste le necessità e le urgenze del popolo italiano) inevitabilmente “aguzzano l’ingegno”. Fondamentale è insistere chiedendo a gran voce – in parlamento e sulle piazze – il referendum sull’euro. Fondamentale è non lasciarsi risucchiare completamente nella palude parlamentare, entrando nei giochi dei partiti. Attenzione, però, che Napolitano è più astuto e pericoloso di Bersani, ed è lui che ora dirige le danze. Trappoloni in vista? L’importante, per m5s, sarà non caderci dentro.

    Cordiali saluti

    Eugenio Orso

  3. Gentilissimo Sig. Orso sono io che ringrazio lei di cuore per questa inaspettata ma molto gradita risposta. Lei non sa che piacere mi ha dato ricevere un riscontro da parte sua e sentirsi in qualche modo “visti” da chi troppe volte stando dalla parte di chi, come giornalista o scrittore, si ritiene al di sopra delle parti. Grazie.
    Condivido tutti i punti della sua risposta specialmente dove lei descrive Napolitano più astuto e pericoloso di Bersani. Lo scenario non è certo semplice e presenta trappole tese da tutte le forze politiche per annientare il movimento. Spero vivamente che non si spezzi il filo tra il duo Casaleggio-Grillo e i cittadini eletti in parlamento altrimenti il M5S, come ha scritto lei in un post, cederà davvero prima del previsto. Un saluto.
    Enrico

  4. Io l’avviso ai naviganti non soni riuscito a leggerlo….ma penso di aver capito.
    Mi associo nel farti gli auguri Sig. Eugenio…

    Qualche post fa mi domandavo se qualche m5s frequentasse il blog….anzi me lo auguravo…
    be…ne sono veramente contento…

    Saluto tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.